quando l'artigianalità e la cretività si uniscono...
danno forma alla bellezza
aen69

Artigianalità e Qualità

In un periodo storico nel quale la standardizzazione della moda ha generato il “Fast Fashion”, Antonia Nicoletti, grazie al suo Brand AEN69, va in controtendenza e punta tutto sull’artigianalità e sulla riscoperta della vera qualità, due elementi in grado di fare sempre la differenza.

Un ritorno al passato in termini di materia e tecnologia, ma un salto nel futuro in termini di immagine e di stile

La Vera Tradizione Artigianale Toscana

La Produzione AEN69 parte dalla scelta accurata delle Materie Prime e parliamo di Pelle di primissima qualità in linea con la più elevata Tradizione delle concerie pisane.

Tutti i prodotti AEN69 (scarpe, giacche e borse in pelle) sono realizzati da mani esperte frutto della tradizione artigianale Toscana e vengono realizzati, ancor oggi, con strumenti unici nel loro genere che consentono di realizzare cuciture finiture di altissimo livello qualitativo.

AEN69 rappresenta, in sintesi, gli anni di esperienza che si traducono in precisione, stile e qualità eccelsa del prodotto.

La Concia Vegetale

Come da tradizione conciaria Toscana, i prodotti AEN69, una volta finiti, vengono messi in bottali. In queste botti, i colori estratti da tannini vegetali, impregnano i prodotti, dando un aspetto inconfondibile.

 

Dopo essere stato estratto dal bottale il prodotto AEN69 passa attraverso una serie di trattamenti specifici che lo rendono qualitativamente eccelso.

Viene asciugato, rimesso nella forma, riscaldato, trattato con cere naturali e prodotti anti-macchia e anti-pioggia ed infine, lucidato.
Questo processo di “concia al vegetale”, consente alla pelle di non diventare piatta ed inespressiva, come succede ai prodotti di pelle fabbricati a livello industriale o al pellame conciato al cromo. 

 

Inoltre, garantisce al prodotto AEN69 di invecchiare naturalmente senza mai perdere qualità e bellezza.

Perchè scegliere i Prodotti AEN69?

VERA PELLE MADE IN ITALY

La Vera Pelle ha un aspetto "naturale", una trama non regolare che rende visibili le irregolarità dei pori. La Pelle usata per realizzare i nostri Prodotti non solo è “Vera” ma è anche Italiana al 100%.

CONCIA VEGETALE

La concia Vegetale prevede l'uso di sostanze organiche (contenute nei legni, nelle cortecce, nelle foglie, nei frutti, ecc.). Le sostanze tanniche allo stato liquido, estratte dai prodotti vegetali, consentono di trattare la pelle in modo assolutamente naturale e di garantirne la qualità e la durata nel tempo.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

La nostra Pelle è affidata a maestranze che usano ancora gli strumenti di un tempo e la lavorano seguendo scrupolosamente la Tecnica tramandata di generazione in generazione dai Maestri Artigiani Toscani.